Scopri il nostro omaggio e lasciati stregare dal suo sapore: Dal 16 al 31 Ottobre in Bottega è tempo di Zombie Rhumba

Ieri ti abbiamo raccontato dell’importanza della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, nata per sensibilizzare i paesi del mondo verso una migliore cultura alimentare, che favorisca la filiera tradizionale fatta di prodotti freschi e locali.

La Bottega del Pesce, come ben saprai, nasce proprio da questi valori fondanti: più alimenti naturali, cibi più sani e nutrienti, diete migliori.  Basta prodotti industriali, trasformati, pieni di zuccheri. Sì ad alimenti di stagione, freschi e selezionati.

Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, abbiamo deciso di dare il nostro personale contributo. Un piatto speciale, fatto di ingredienti di stagione e il miglior pescato dei nostri mari.

Si racconta che le capesante siano il cibo afrodisiaco per eccellenza, simbolo di Afrodite, la dea dell’amore. Noi abbiamo osato ancora di più: le abbiamo immerse nel rhum, per ottenere una marinatura dolce che ne esalti il sapore.

 

Un piatto che ci accompagnerà per tutta la Food Week, fino alla notte di Halloween, la notte delle zucche

È dal grosso ortaggio arancione che è nata l’idea per il nuovo piatto in edizione limitata, disponibile fino al 1 novembre: la Zombie Rhumba.

Per creare questa peccaminosa leccornia, abbiamo mixato sapori forti ed eccitanti ad altri più delicati, immerso tutto in una marinatura dolce mescolata all’aroma speziato del brandy.

Si racconta che le capesante siano il cibo afrodisiaco per eccellenza, simbolo di Afrodite, la dea dell’amore. Noi abbiamo osato ancora di più: le abbiamo immerse nel rhum, per ottenere una marinatura dolce che ne esalti il sapore.

La mousse che vedi nella foto è di mazzancolle, un sapore delicato che viene esaltato dalla salsa speziata al brandy che le ricopre.

Non poteva certo mancare lei, la protagonista indiscussa della notte delle streghe: La vellutata di zucca, dal sapore dolce e pastoso, completa la golosa combinazione di sapori.

E sai qual è la notizia ancora più bella? Che puoi gustare questa golosa bontà anche a casa tua.

Monitoriamo continuamente la situazione relativa al Covid19 e noi della Bottega siamo sempre a tua disposizione: richiedi la consegna a domicilio e… ricordati di invitare 5 amici. Noi siamo già pronti!