Sarai abbastanza coraggioso per addentare l’Oscuro Salmone?

Nelle terre italiche, tra le cucine della Bottega, Salumon, l’Oscuro Salmone, è stato nascosto per molto tempo nella nera alga nori, per farsi trovare pronto per questo giorno.

In questo pesce, la Bottega ha riversato la sua bontà, la sua qualità e la sua volontà di ingolosire ogni forma di vita che voglia gustare qualcosa di veramente unico…

 

Siamo impazziti?

Forse sì. O forse no.

Abbiamo solo preso in prestito e modificato qualche parola di una delle citazioni più famose della storia del cinema. Hai capito di chi stiamo parlando?

Indovinato, la citazione è l’introduzione de “Il Signore Degli Anelli” la celebre trilogia ispirata al libro di Tolkien. La citazione era un po’ diversa, in effetti. Ma la nostra versione è il modo migliore per presentarti il nuovo arrivato alla Bottega.

Come avrai capito, sto parlando del nostro Oscuro Salmone, scherzosamente ribattezzato “Salumon” in onore dell’antagonista principale del film.

 

“Oscurare il salmone”, non è una trovata di vendita, dettata dalle mode del momento. L’uso del guscio nero permette al pesce di avere una sapidità naturale, grazie all’elevato contenuto di iodio dell’alga Nori.

 

Attento però a non farti ingannare: A dispetto del suo colore particolare, che incute quasi timore, può essere considerato, senza ombra di dubbio, Il Signore dei Salmoni.

Continua a leggere e scoprirai che non ci sbagliamo.

Guardandolo, la prima cosa che balza all’occhio è, ovviamente il suo colore. Mai si è visto un salmone nero. Che stregoneria è mai questa?

La colorazione corvina del salmone è dovuta all’ingrediente “magico” di questa nuova creazione: l’alga Nori giapponese.

Se vivi in Italia, nel 2020, ed hai una connessione internet, ti sarai imbattuto in almeno un’immagine di sushi giapponese. E avrai visto che, molti di questi, sono avvolti in uno strato di alga nera. L’alga nori, appunto. Divenuta famosa anche da noi proprio con il diffondersi della cucina nipponica anche in occidente.

Gli orientali, i giapponesi specialmente, da sempre mettono al centro della loro cucina piatti di pesce accompagnati da verdure. E l’alga nori ne è protagonista fin dal XVI secolo, quando Coreani e Cinesi iniziarono la coltivazione.

E in Bottega, dove vogliamo promuovere la vera “cultura del pesce”, ancora sconosciuta in Italia, non potevamo farcela sfuggire.

“Oscurare il salmone”, non è una trovata di vendita, dettata dalle mode del momento. L’uso del guscio nero permette al pesce di avere una sapidità naturale, grazie all’elevato contenuto di iodio dell’alga Nori.

Quindi: niente sale, niente colesterolo che sale!

Oltretutto, questa esotica combinazione, è una vera e propria manna dal cielo per gli sportivi, i salutisti, i vegani e, più in generale, per tutti quelli che controllano la propria alimentazione.

Assieme agli acidi grassi Omega3 del Salmone, l’Alga Nori infatti, aggiunge un notevole apporto di vitamina B12, essenziale per la salute ma normalmente assimilabile solo tramite carne animale.

Al contrario del nemico del Signore degli Anelli, il nostro Oscuro salmone è il miglior alleato che si possa avere in fatto di buona alimentazione: Una vera e propria esplosione di gusto e salute!

E sai qual è la parte migliore? Che è già disponibile in Bottega, pronto per arrivare a casa tua in 24 o 48 ore al massimo!

Ordinalo subito