“IL RE E IL MENDICANTE SONO UGUALI QUANDO SI TRATTA DI MANGIARE”.

Quello del titolo è un antico proverbio thailandese tramandato dagli anziani: in Thailandia, il miglior cibo da sempre lo si trova nelle piccole bancarelle artigiane e nelle piccole botteghe di quartiere, non in ristoranti di lusso o hotel.
Questo accade anche in Giappone, dove il miglior cibo in assoluto lo si gusta ancora nelle izakaya, piccole botteghe artigiane, dove la cucina è a vista e lo chef prepara le pietanze davanti agli occhi degli avventori.
Se ci pensiamo oggi, sembra di tornare indietro nel tempo. Ma non dobbiamo mai dimenticarci che la cucina italiana è diventata un’eccellenza nel mondo grazie a questo modo, deliziosamente nostrano, di essere accoglienti, spontanei ed ospitali.
La nostra eredità culinaria nel mondo si è diffusa proprio grazie a quelle trattorie di quartiere, dove dopo aver finito il pasto ti alzi con la pancia gonfia e un piacevole senso di sazietà.
Vai alla cassa soddisfatto, e il proprietario, anziano e chiacchierone, ti accoglie come si fa con i nipoti preferiti: ti offre caffè e ammazzacaffè e ti presenta un conto più che onesto.
A quel punto rivaluti tutto il pasto, persino le macchie di sugo sulla tovaglia, rigorosamente a quadretti.
Entrare alla Bottega del Pesce è un po’ come tornare nei luoghi della tradizione culinaria italiana.
Da noi non troverai piatti pronti in pochi minuti. Dovrai attendere che il piatto venga preparato sul momento, davanti ai tuoi occhi.
Non ti imbatterai neppure piatti enormi ma vuoti, minimal, utili soltanto per valorizzare l’estetica, ma appena sufficienti per quanto riguarda le quantità. Qui troverai porzioni abbondanti che sapranno sfamarti a dovere.
Perché diciamocelo: quando ci concediamo un pasto fuori è giusto alzarsi con la pancia piena e sentirsi davvero soddisfatti.
Vieni a trovarci, ti promettiamo che potrai trovare un posto dove poterti abbandonare al relax e gustare i migliori sapori della nostra cucina.
Il nostro pesce viene selezionato accuratamente ogni mattina dal nostro chef Altin, e cotto con particolari tecniche studiate appositamente dal nostro Jerry. Il pane, servito rigorosamente appena sfornato, viene preparato ogni notte da Lucia, la nostra esperta di panificazione.
Dedichiamo ogni giorno ad affinare le nostre ricette per rendere i nostri piatti assolutamente perfetti.
I nostri chef sanno bene che ogni portata deve creare un’armonia, come fosse una musica.
I sapori devono andare dal più delicato al più intenso, è per questo che la scelta dei nostri piatti non è mai casuale.
Ti aspettiamo presto alla Bottega per gustare le nostre prelibatezze di pesce!