I 7 BENEFICI DEL PESCE CHE TI RENDERANNO… SANO COME UN PESCE!

Lo sapevi che se mangiamo almeno due o tre porzioni di pesce da 100 grammi la settimana, si fa scorta di un gran numero di sostanze preziose per il benessere di tutto l’organismo e utili sia per i bambini che per gli adulti?
Non solo proteine di facile digestione, ma Omega 3, così come minerali tra cui ferro, zinco, iodio, vitamine del gruppo B e vitamina D.
Ma in che modo questo ben di Dio di elementi ci viene in aiuto?
1) Ci aiuta a perdere peso
Alleato di quanti sono sempre in lotta con la bilancia, il pesce non solo combatte gli eccessi di grasso addominale (pericoloso perché aumenta il rischio cardiovascolare) e favorisce il senso di sazietà aiutando anche a perdere peso.
2) Potenzia il sistema immunitario dei bambini (e anche degli adulti)
Nutriente come la carne, ma più digeribile, il pesce è particolarmente indicato ai più piccoli per contribuire a rinforzare il sistema immunitario e a tenere alla larga le allergie.
3) Rinforza le ossa
La buona quantità di calcio, abbondante in tutti i tipi di pesce, ne fanno l’alleato della salute delle ossa, riducendo il rischio di osteoporosi e fratture.
4) Aiuta a combattere la depressione
Come abbiamo visto, il pesce è ricchissimo di vitamine B e D. Le prime sono essenziali per il sostentamento e l’energia, mentre la vitamina D è essenziale per stimolare la serotonina, favorendo il buon umore e contrastando i fenomeni depressivi.
5) Migliora la circolazione sanguigna e il funzionamento dei reni
Come sappiamo, il pesce è l’alimento la più alta percentuale di acidi grassi buoni: gli Omega 3. Tra questi, l’elemento DHA che alcune persone non riescono a produrre in modo adeguato e che è importante per mantenere in salute il sistema cardiovascolare, renale e immunitario
6) Regolarizza la pressione
Mangiare almeno 2-3 volte alla settimana il pesce, ricco di Omega 3, aiuta a mantenere nella norma i valori della pressione sanguigna
7) Protegge la memoria
Come diceva sempre la nonna: se non ti ricordi le cose, mangia più pesce! La nonna la sapeva lunga: infatti il pesce è uno degli alimenti più ricchi di fosforo, il minerale della memoria. Aiuta a mantenere sana la mente riducendo del 27% i rischi di malattie degenerative.
Sappiamo bene il tesoro che abbiamo nei nostri mari… e nelle nostre mani. È per tutti questi motivi che la Bottega si impegna a portarti sempre il miglior pesce fresco di giornata appena pescato.
Vogliamo che gustare i nostri pesci diventi una buona e sana abitudine per grandi e piccini.
Approfittane e passa a trovarci a Riccione, in Viale Dante 245/A, per una pausa gustosa e divertente, nutriente e leggera.