Cosa ti viene in mente se ti parliamo di Salumi di mare?

 È un accostamento bizzarro, vero?
A prima vista può sembrare così, perché sembrano due concetti molto lontani tra loro.
Quando in Italia si parla di salumi, viene subito in mente il classico insaccato di carne, soprattutto suina, che troviamo in quantità industriali nei supermercati del Bel Paese.
I Salumi di Mare, serviti solo alla Bottega del Pesce, sono salumi di pesce fresco, lavorato, insaccato e stagionato, proprio come succede con la carne.
Una selezione di pesce fresco dalla qualità eccelsa, soprattutto se vuoi del cibo sano, materie prime eccellenti e sapori genuini.
Il risultato è ovviamente strepitoso, dal gusto variabile a seconda del tipo di pesce, dalla lunghezza e dalla stagionatura del salume.
Merito di tanta bontà è una materia prima freschissima che arriva dalla pesca sostenibile, lavorata da mani sapienti ed esperte di persone che si tramandano la tradizione di padre in figlio.
Un’antica tradizione che ha le sue radici in Toscana, più precisamente a Firenze, dove già nel 1400 si usava il sale per fare i primi salumi di mare. La salatura fatta a mano è, infatti, un processo essenziale per la riuscita del prodotto.
Il resto lo fa il tempo. La stagionatura dei salumi di mare è lunghissima: va dai 5 mesi necessari per la Bresaola fino ai 10 per il Prosciutto di Tonno.
La sapidità e la salinità naturale del pesce, assieme al suo sapore, vengono esaltati e trasformati in un prodotto finale da affettare e gustare in molti modi fantasiosi.
E, alla Bottega, abbiamo dato sfoggio di tutta la nostra fantasia per servirti i migliori salumi di mare sul mercato: aperitivi, stuzzichini, panini. Tutti preparati a mano, davanti ai tuoi occhi.
Solo pesce fresco, solo alla Bottega.
Vieni a trovarci a Riccione, in viale Dante 245/A, a pochi passi dal mare.